Spazio d'Arte "La Casa degli Artisti"

Ottobre 2018 inizio nuovi corsi creativi presso lo spazio d'Arte "La Casa degli Artisti", via del macello 31/B, zona Stazione Fontivegge Perugia.

Ecco una piccola anticipazione di quelli che saranno alcuni dei nostri corsi tutti condotti da insegnanti qualificati e con una grande esperienza maturata:

ARTE abbinata alla LINGUA INGLESE:

Attraverso un percorso parallelo che coinvolge sia la conoscenza del disegno e dellle tecniche artistiche, anche la lingua inglese viene coinvolta ad interagire con la creativita' in modo da coinvolgere i bambini in modo creativo e ludico verso l'apprendimento della stessa.

ARTE abbinata alla LINGUA SPAGNOLA:

Attraverso un percorso parallelo che coinvolge sia la conoscenza del disegno e delle tecniche artistiche, anche la lingua spagnola viene coinvolta ad interagire con la creativita' in modo da coivolgere i bambini in modo creativo e ludico verso l'apprendimento dlla stessa.

FUMETTO:

Impariamo insieme a creare un personaggio o delle situazioni attraverso la conoscenza delle basi del fumetto e delle sue appplicazioni.

LETTURA CREATIVA:

Anche la lettura di testi e fiabe puo' fare da tramite verso la creativita', facendo esprimere i bambini con il disegno legato all'ascolto dei contenuti proposti e inventadone anche di propri.

ARTETERAPIA:

L’Arteterapia, utilizza in maniera privilegiata modalità non verbali per costruire una relazione terapeutica che consenta il recupero del nucleo creativo dell’individuo e permetta di affrontare disarmonie, blocchi, disagi psichici. 
L’Arteterapia si rivolge a individui o a gruppi. Prevede un particolare setting, all’interno del quale il comportamento e la produzione artistica vanno considerate in funzione al processo delle dinamiche in corso. Nel setting di Arteterapia le persone possono modellare, dipingere e disegnare utilizzando la modalità che è più funzionale all’espressione dei loro vissuti, sviluppando così capacità di relazione e di comunicazione.

MUSICA:

Corso di CHITARRA e MANDOLINO di accompagnamento biennale, lezioni SERALI di gruppo di un ora, frequenza settimanale.