E' nato a Palermo l'11 settembre 1933. Completati gli studi scolastici ad indirizzo classico, ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza ed ha esercitato sino al 1989 la propria attività professionale in seno alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) in qualità di dirigente in varie sedi regionali. Risiede a Perugia dal 1967. 

Il 6 aprile 1976 un velivolo F/104 della Aeronautica Militare ha investito in pieno la sua abitazione. una villa sul Colle della Trinità di Perugia, distruggendola completamente. Nel drammatico incidente, che ha provocato la morte dei due piloti dell'aereo, è andata perduta una rilevante quantità di suoi lavori. 

Firma i suoi quadri "MUSA" (Muscetta Sabatino). Dipinge da sempre, coltivando tale interesse sollecitato da un innato impulso espressivo e sostenuto da una vigorosa energia di ricerca interiore, raccogliendo, dalle sue rare precedenti esposizioni, significative e autorevoli valutazioni critiche. 

Recentemente ha esposto presso il Barton Park di Perugia con una personale curata da Andrea Baffoni di oltre 40 opere create dal 1959 a oggi.