Claudia Pistola, nata a Jesi in provincia di Ancona, nelle Marche. L’amore per l’arte ha sempre fatto parte della sua vita; ha frequentato l’Istituto tecnico per la moda.

Dopo il diploma inizia a lavorare in un Ricamificio, diventa creatrice di quei particolari che vanno da sempre ad arricchire molti abiti e molti accessori della moda, dalle borse alle scarpe. Ha proseguito insieme alla sorella Carla Pistola, con cui condivide la stessa passione per l’arte e la moda, diventando, creatrice di “Particolari”. Nel 1991 insieme hanno aperto una piccola azienda artigianale: “Programma Ricamo”, dove per diversi anni ha dato sfogo alla sua propria creatività tramite sofisticati softwear.

In seguito esigenze di vita l’hanno portata ad abbandonare questo settore per orientarsi nel sociale, ora è un’operatrice socio sanitaria specializzata.

Colori penne e pennelli, hanno comunque continuato a far parte della sua vita, infatti ha partecipato a diverse manifestazioni artistiche e a qualche reading poetico, le piace infatti esprimersi e mettere in un certo senso, a nudo le sue emozioni, il suo mondo interiore sia immergendosi nel colorato mondo degli acrilici, sia in quello apparentemente più sobrio e riflessivo delle lettere, con delle brevi poesie.